valeria Scricco's Photo

Unverified Profile

  • Payment not verified
  • Phone not verified
  • Government ID not verified
  • Address not verified

Not Accepting Guests

  • Last login over 5 years ago

Join Couchsurfing to see valeria’s full profile. It’s free!

Overview

  • 0 references
  • Fluent in Italian; learning English, Spanish
  • 33, Female
  • Member since 2012
  • disegnando e occupandomi di progetti condivisi che parton...
  • No education listed
  • From Campobasso
  • Profile 45% complete

About Me

CURRENT MISSION

esperienziarmi il più possibile , attraverso la condivisione e l'apertura a nuovi spazi di creazione mentale e operativa

ABOUT ME

che sono una persona aperta ,ma allo stesso tempo riservata e rispettosa. stravagante , amante dell'essere umano e curiosa. interessata alla condivisione e al compartire , aperta al dialogo e all'ascolto , sincera e disponibile. Direbbero anche che ho rispetto per gli spazi comuni e contemporaneamente per i miei , che solitamente do spazio a me stessa e agli altri nella conoscenza reciproca senza forzare i tempi.
I miei amici direbbero anche che sono grande sostenitrice di progetti di autogestione , di luoghi di commistione , che amo la cucina e la musica.

PHILOSOPHY

usare apertura verso l'esterno unito a una buona dose di intelligenza. comunicare con il " fuori di me " attraverso il parlato e l'ascolto

Why I’m on Couchsurfing

HOW I PARTICIPATE IN COUCHSURFING

ho appena effettuato l'iscrizione al couchsurfing , per ora cerco di capite il più a fondo possibile le peculiarità di questo modo di vivere il mondo

COUCHSURFING EXPERIENCE

anche se ho viaggiato molto e trovato sempre un buon equilibrio tra ospitalità data e ospitalità ricevuta , ho deciso di iscrivermi al cs ora.

Interests

sono una personalità creativa e ingegnosa. frequento un corso in accademia a bologna e il mio interesse principale è molto legato a quest'esperienza.
ho esperienza nel campo di contesti di autogestione e sono parte attiva e dinamica in contesti che prenondono forma dal basso , in ambiti di progetti volti all'arricchimento umano e esperienzale che abbracciano persone provenienti da differenti luoghi e contesti sociali.
amo la lettura , moltissimo. i libri sono da sempre i miei amici preferiti , sono parte della mia crescita. dedico molto tempo al disegno e amo trascorrere intere giornate dedicate all'osservazione della natura, in tutte le sue forme.
suono in una samba che fa parte del circuito internazionale dei Ritmi della Resistenza , samba che con la sua azione prende parte a forme di condivisione e manifestazione delle proprie istanze e di quelle degli altri. sostiene la presenza creativa in manifestazioni, sit in , giornate di testimonianze di gruppi che si autogestiscono e creano sapere umano e sociale.
da 8 anni lavoro in una cooperativa ( Centri Rousseau )che abbraccia la pedagogia libertaria e forme di apprendimento alternative e partecipate. le pesone con cui lavoro sono anch'esse provenienti da esperienze legate alla crescita dal basso . lavor con bambini la cui fascia d'età si sviluppa entro i 6 e gli 11 aani, bambini diversamente abili, bambini con storie familiari difficili.
Sono formante e formatrice in una scuola libertaria con migranti all'interno di uno spazio sociale di bologna che ospita vari collettivi. mi commistiono con persone provenienti da varie esperienze e da diverse parti del mondo.
altro interesse è quello per la musica , che caratterizza le mie giornate , insieme ai grandi giri in bicicletta nelle vie della città e in quelle fuori dal contesto urbano

Music, Movies, and Books

la musica è interessante sotto tutti i punti di vista, amo ciò che è sperimentale ma anche tutto l'universo legato alla musica classica .
Per i libri , credo di essere particolarmente devota a scrittori della bit generation, ma anche i classici non mi dispiacciono. prediligo racconti di esperienza di vita umana e storie di informazione critica sul mondo attuale. sono una grande amante della rivista Internazionale.

One Amazing Thing I’ve Done

sicuramente i progetti che ho descritto precedentemente sono nel quotisìdiano le mie " cose meravigliose ". quelle che danno senso alla mia vita di tutti i giorni.
poi guardare dall'alto di una piramide le rovine di Tical in Guatemale...quello è stato probabilmente il momento più alto della mia esperienza umana ad oggi

Teach, Learn, Share

Posso condividere il motivo per cui ho imparato e insegnato lo scambio di informazioni e pratiche che rendono le persone legate ad un modo di vivere legato alla condivisione.

Countries I’ve Visited

Guatemala, Mexico

Countries I’ve Lived In

Italy

Join Couchsurfing to see valeria’s full profile. It’s free!