You need to sign in or sign up before continuing.
Andrea Ferrante's Photo

Unverified Profile

  • Payment not verified
  • Phone not verified
  • Government ID not verified

Accepting Guests

  • Last login about 1 month ago

Join Couchsurfing to see Andrea’s full profile.

Overview

  • 0 references
  • Fluent in English, Italian
  • 52, Male
  • Member since 2025
  • Progettista 3D
  • No education listed
  • From Catania, Catania, Italy
  • Profile 65% complete

About Me

Ciao! Mi chiamo Andrea, sono di Catania e amo conoscere nuove persone, culture e storie. Sono un disegnatore CAD, lavoro nel campo dell'ingegneria, ma sono pure un webmaster e grafico, quindi passo tanto tempo al computer; ma non rinuncio mai a una buona chiacchierata davanti a un bicchiere di vino o a mostrare angoli autentici della mia Sicilia.
Amo la creatività, il design e il buon cibo. Credo che ogni incontro sia un arricchimento e che il viaggio non sia solo un luogo da visitare, ma soprattutto persone da incontrare.

Why I’m on Couchsurfing

✨ Sono su Couchsurfing perché credo che viaggiare significhi soprattutto condividere: esperienze, storie, sorrisi. Non cerco solo un tetto sopra la testa, ma la possibilità di incontrare persone autentiche, scoprire culture diverse e creare amicizie che vadano oltre i confini geografici. 🌍

Interests

  • cinema
  • sport
  • viaggiare
  • escursioni

Music, Movies, and Books

🎶 Musica
Mi piace spaziare: dal rock classico (Queen, Pink Floyd) a sonorità più moderne. La musica anni ’80 rimane la mia preferita, quella che non passa mai di moda.

🎬 Film
Adoro i film epici come Troy e Il Gladiatore, che mi trasmettono forza e passione. Allo stesso tempo, non rinuncio a un film romantico come Le pagine della mia vita, che dimostra quanto l’amore possa essere eterno.

📚 Libri
Non sono un grande lettore di libri. Comunque apprezzo i libri che ti fanno riflettere e crescere. Tra romanzi e saggi scelgo storie di viaggio, di avventura e di vita reale: quelle che, una volta finite, ti lasciano qualcosa dentro.

One Amazing Thing I’ve Done

Lanciarmi con il paracadute più di 50 volte è stata un’esperienza che mi ha cambiato dentro. Quel momento sospeso nel vuoto, con il vento che ti avvolge e il mondo intero sotto di te, ti fa sentire minuscolo ma allo stesso tempo immensamente vivo.

Countries I’ve Visited

France, Germany, Greece, Spain, Tunisia

Join Couchsurfing to see Andrea’s full profile.