Wants to Meet Up
- Last login over 9 years ago
Join Couchsurfing to see Bean’s full profile.
Overview
About Me
CURRENT MISSION
I'm looking for a new engine for my Vespa!!
ABOUT ME
Sono nato a Catania il 25 gennaio del 1986...nevicava...sin da piccolo ho mostrato interesse per le scienze e la matematica, peccato solo che loro non fossero interessate a me...dopo asilo e scuole elementari in collegio dalle suore (esperienza traumatica che ha determinato il mio profondo rifiuto di tutto ciò che sia connesso a qualsiasi tipo di religione) ho scoperto i segreti della pubertà alle scuole medie e volevo metterli in pratica al liceo ma venni distratto dall'amore a prima vista che nutrivo e ancora adesso coltivo per la chitarra...la suono da circa 10 anni ormai...mi piace cimentarmi particolarmente nel metal e per non averla mai studiata posso lo stesso affermare di cavarmela egregiamente bene. Nel 2006 dopo aver visto i Metallica all'Heineken Jammin Festival di Imola sono stato brutalmente rapito dalla forza scatenante del basso di Bob Trujillo e da lì ho deciso di mettere per un po' da parte la chitarra per suonare il basso...da qualche mese, con amici, abbiamo formato un gruppo alternative indie rock sperimentale con sfumature di ambient elettronico in cui io sono il bassista.
Com'è chiaro dall'antifona la musica è una mia grande passione, sia ascoltarla che suonarla. Altra grande passione che ho sin da quando avevo circa 10 anni è il pc. Ho iniziato la mia "lunga carriera" di nerd con un IBM PS/1 80286, pc che mi ha dato tanto e che ha contribuito positivamente alla mia crescita informatica. Dapprima (come tutti i bambini) sfruttavo le sue (estreme per l'epoca) capacità videoludiche, in seguito, quasi per caso, scoprì i codici ASCII e il linguaggio macchina, e da lì iniziai a programmare, ancora in tenera età, cominciando dal Basic, poi il Logo, seguito da Pascal, Fortran, Cobol, Assembly, arrivando al C/C++, linguaggio che mi diede le basi sintattiche degli attuali linguaggi di programmazione più diffusi. Dopo il liceo (scientifico PNI), proprio per questo motivo, decisi di continuare i miei studi iscrivendomi a Informatica (Matematica e Informatica) e venni iniziato alla programmazione a oggetti con il Java e alla programmazione microarchitetturale con il Mic-1, linguaggio che poi abbandonai subito. Purtroppo la mia enorme curiosità per il mondo esterno mi portò quasi per gioco a crackare un pc dell'università che raggiunse server importanti (non per mano mia, io mi limitai a sbloccarlo) e per questo venni incolpato e allontanato dall'università. Decisi di allontanarmi dal mondo dello studio (non che mi ci fossi mai avvicinato a dire il vero) e di iniziare a lavorare. Ho fatto il tecnico di pc e stampanti per un anno per poi iscrivermi a un corso di formazione professionale che perfezionò la mia conoscenza decennale di Adobe (allora Macromedia) Flash con il quale mi dilettavo creando con amici a scuola cortometraggi sulla scia dell'universo Starwarsiano che adoro e che si è rivelato un fondamentale ingresso nel mondo del cinema. Grazie a questo corso iniziai a lavorare come Sviluppatore web e soluzioni grafiche (che significa un po' tutto e un po' niente). In pratica ho iniziato a fare e faccio tuttora siti internet di cui sono sia il programmatore che il grafico (anche se a volte per mancanza di tempo lascio quest'ultima parte a un mio carissimo amico di lunga data nonchè esperto nel settore), faccio anche lavori di grafica non per forza legati al mondo del web che si occupano di fotoritocco tramite Photoshop, Lightroom o altri, o che si occupano di cortrometraggi promozionali di eventi o quant'altro. Insomma, ho una grande passione legata alla grafica, ma sono totalmente incompetente nell'utilizzare una matita (posso temperarla ma non garantisco che venga bene).
Ho cercato di fare in modo che quest'altro mio interesse fosse "certificato" da un pezzo di carta proveniente da qualche università, così decisi di iscrivermi all'Accademia di Belle Arti di Catania.
...I 400 euro peggio spesi della mia vita...
Dopo 3 mesi che le lezioni non iniziavano per colpa di fraintendimenti burocratici e menefreghismo totale di professori e amministratori dell'accademia, decisi di abbandonare per continuare a lavorare in proprio. Per guadagnare sempre di più (è questo alla fine che mi spinge a lavorare, se avessi soldi senza far niente me ne starei tranquillamente a casa a dormire) decisi di aprirmi una piccola attività legale da tutti i punti di vista che, nonostante l'ignoranza e lo sfruttamento feroce della mentalità del Sud Italia, mi ha dato qualche soddisfazione e mi ha permesso di realizzare qualche piccolo sogno. Dopo un periodo di sbandamento generale ho ripreso in mano le redini della mia vita e ho cercato di darmi una stabilità giornaliera iscrivendomi a un altro corso di formazione professionale che è finito a dicembre 2009. In questo periodo ne ho passate tante, ma sempre con ottime persone al mio fianco che nonostante vari casini degli ultimi 10 anni mi hanno permesso di andare avanti. Oltre alle persone ho sempre avuto con me l'enorme supporto della mia macchina, una Fiat Panda 1000 FIRE del '91 che ha condotto dappertutto me e i miei amici, senza la quale non riuscirei a stare. Ho speso molti soldi per riparazioni varie e modifiche per renderla sempre la migliore. Ne ho passate tante con lei tra eruzioni dell'Etna, allagamenti, fango, ghiaccio, vento, trekking, 60 gradi all'ombra, pezzi vari distrutti e testata da ricostruire, ma mai e poi mai ho pensato di liberarmene. Adoro, con l'auto come nella vita, spingermi sempre oltre il limite possibile e poi poter essere ancora qui a raccontarlo. E questa, insieme alla musica e alla programmazione, è l'altra mia grande passione! Mi diletto nel tuning estetico e meccanico che richieda pochi impegni a livello economico perchè.....perchè mi piace! :D
Vorrei poterla portare con me anche nel prossimo viaggio ma i costi sono totalmente proibitivi. É la mia compagna di sempre, non mi ha mai abbandonato e non vorrei mai separarmene...forse vista anche la mia diffidenza totale nei confronti delle persone che purtroppo sono riuscite a deludermi nonostante io abbia scommesso molto su alcune di esse. Ho trascorso un lungo periodo essendo totalmente atarassico a sentimenti ed emozioni...mi ero arreso al fatto che niente e nessuno potesse farmi ricredere a proposito della cattiveria delle persone...finchè non ho conosciuto la mia attuale ragazza! Lei studia lingue all'Università di Catania ed è prossima alla laurea. Dovendo lei partire per l'erasmus a Valladolid abbiamo deciso di andare insieme per poter continuare la nostra storia che altrimenti avremmo dovuto interrompere, e per poter al contempo provare nuove esperienze fuori dall'ambiente di casa e della nostra città.
Proprio per questo motivo mi sono iscritto a CS, prima per necessità visto che volevo trovare un posto dove poter stare senza dover pagare (i soldi mancano, sempre e comunque) il tempo che io e lei troviamo una sistemazione stabile, e poi invece ho visto che è un ottimo strumento di interazione tra persone di diverse parti del mondo che possono essere verificate e garantite per evitare brutte sorprese e scambiarsi a vicenda ospitalità in vari paesi.
Questa è, in breve, la storia della mia vita. Ora avete un bel po' di informazioni interessanti riguardo la mia persona, perciò non venitemi a dire che cestinate direttamente la mia richiesta di ospitalità perchè ho un profilo incompleto! :D
PS: Sono italiano, quindi parlo e scrivo in italiano. So molto bene anche l'inglese, sia scritto che parlato, quindi potrei utilizzare questa lingua universale per descrivermi e raccontarvi quanto sopra, ma come ho detto prima sono italiano, quindi pigro, e al solo pensiero di dover riscrivere tutto inizio a sudare, perciò se non capite qualcosa o avete altre domande chiedete pure, sarò ben felice di rispondervi in qualsiasi lingua vogliate ;)
CIAO!!
Why I’m on Couchsurfing
HOW I PARTICIPATE IN COUCHSURFING
Partecipo un po' per caso. Ho trovato CS cercando un modo per stare in una città senza dover impazzire tra ostelli e B&B, e ora mi sono interessato di più al progetto. Ho trovato un appartamento in Spagna proprio grazie a CS e ho vissuto lì per 6 mesi.
I participate just by accident. I found CS when I was looking for staying in a city without get crazy with hostels or B&B, and now I'm more interested in this project. I've found a flat in Spain exactly thanks to CS and I lived there for six months.
COUCHSURFING EXPERIENCE
Interests
- festivals
- movies
- study abroad
Countries I’ve Visited
Italy, Netherlands, Spain
Countries I’ve Lived In
Italy, Spain
Old School Badges
-
1 Vouch