Not Accepting Guests
- Last login over 10 years ago
Join Couchsurfing to see Giuseppe’s full profile.
Overview
About Me
ABOUT ME
Ciao a tutti, mi chiamo Giuseppe e vivo a Modena. Ho 23 anni (tra poco 24..) e sono una persona socievole, per quanto riservata. Vivo in famiglia. Inizio non nascondendo che la stesura di un profilo che comprenda una mia presentazione mi mette alquanto alla prova: i miei amici sicuramente imputerebbero questo alla mia formazione ingegneristica. Ingegneristica, per la verità, non dice tutto: frequento il corso di "ingegneria edile - Architettura" a Bologna, dove ora sono in dirittura della laurea. è un corso che concilia le basi misurative dell'ingegneria con la componente estrosa dell'architettura, un'unione che riflette molto le mie prospettive future. Architetto o ingegnere?.. Quando viaggio amo molto ripercorrere la storia architettonica delle città che visito, osservare gli stili, e azzardare giudizi sui possibili interventi di urbanistica contemporanea. In effetti, amo viaggiare....
Interests
Il primo interesse, come sopra ho scritto, è viaggiare. Nel mio passato ho fatto un numero considerevole di viaggi, ma sono ancora lungi dall'aver esaurito le mete anche solo principali che desidererei raggiungere. A partire dall'Italia stessa. L'inghilterra, la Francia, la Croazia (di cui ho anche un'origine materna), gli Stati balcanici, la Russia, la Spagna sono regioni in cui sono passato ma in cui vorrei tornare. Gli Stati baltici, sono nuove interessanti destinazioni. Ma ultimamente mi sono orientato a riscoprire parte del mio paese (soprattutto il Meridione), che, ahimè, devo ammettere, non conosco ancora come vorrei.
Amo leggere, e molto informarmi di attualità, un requisito fondamentale per me e che trovo importante anche nella scelta delle mie amicizie.
Amo la politica e credo, oltre che in un suo rinnovamento, nel suo inalienabile e irriducibile valore nella vita di un Paese.
- study abroad
One Amazing Thing I’ve Done
Se parliamo di meraviglie, l'ultima che ho in mente è sicuramente la mia esperienza Erasmus. Sono stato 10 mesi a Nantes, Francia, una città di medie dimensioni attraversata dalla Loira. in quel frangente, mi sono costruito nuove e profonde amicizie, delle quali vado fiero; anche a livello professionale mi sono confrontato con approcci completamente diversi (molto più artistici e intuitivi che meditati e razionali) alla mia materia. I momenti rimasti nella memoria sono ovviemtne ben più di due o tre...